Posa carta da parati
03
Ago

Imbianchino


Imbianchino

Se state cercando un Imbianchino e non volete brutto sorprese, abbiate la pazienza di leggere questo articolo e di visitare la nostra galleria immagine con la quale cerchiamo di trasmettere la passione e l’amore per questo lavoro.

Imbianchino
Imbianchino Giuseppe D’Amico

Imbianchino e decoratore

Noi di Pietra Spaccata ci occupiamo di imbiancature e decorazioni d’interni,. con particolare attenzione alle finiture materiche. Siamo dell’idea che un buon imbianchino non si deve limitare ad imbiancare, ma deve avere determinate qualità volte a trasmettere sicurezza in termini di prestazioni lavorative. Le imbiancature non solo solo quel lavoro dove il prestatore si applica a stendere materiali su pareti, ma sono una serie di attività che caratterizzano il soggetto lavorativo. In altre parole l’imbianchino deve avere delle competenze nel settore edile ed affini, per completare ogni attività nel migliore dei modi.

Imbianchino Milano
Imbianchino Milano a prezzi veramente vantaggiosi.

I colori per imbiancare

Quali sono i colori di tendenza?

Uno dei problemi che si ha quando ci si accinge a rinfrescare un appartamento è quello di scegliere la giusta combinazione di colori, in modo da rendere il tutto armonioso ed elegante, senza che questi appesantiscono. Non tutti sanno che già da diverso tempo e dopo un attenta analisi degli addetti del settore, i soffitti non si fanno più bianchi, ma spesso sono colorati o nella maggior parte dei casi l’ambiente e monocromatico, o meglio dello stesso colore.

In sostanza pareti e soffitto sono della stessa tinta

Estasi di marmo
Estasi di marmo

Colori chiari o scuri

Naturalmente i colori sono quelli che piacciono e non quelli che ci vengono imposti. Ma se la domanda è diretta e si vuole capire quali sono le tendenze noi possiamo dare delle indicazioni sulla base delle nostre esperienze. I colori che vanno per la maggiore sono quelli della scala dei grigi. 

I colori tendenti al nero dunque sono quelli che attirano maggiormente e sono più eleganti.

La scelta dei colori giusti è un argomento che sicuramente va approfondito perché è alla base di una corretta esecuzione dei lavori. Pur conoscendo quali sono i colori che vanno per la maggiore, spesso la scelta dei colori è fortemente influenzata dai mobili. Questo tipo di scelta è sbagliata perché i mobili non sono qualcosa di eterno.

Microcemento bagno
Bagno in Microcemento

Imbiancatura dei locali

Se il bianco come dicevamo non è più un colore utilizzato e i soffitti si fanno dello stesso dei colori delle pareti, senza creare quella striscia bianca, chiamata scuretto, dunque come si fa a scegliere il col.ore giusto. Abbiamo già parlato della scala dei grigi e a nostro avviso è quello che ci deve fare da guida. Non teniamo presente dunque i mobili o almeno non facciamoci influenzare troppo.

Imbianchino
Imbiancatura soggiorno

Decorazioni materiche o imbiancatura

Per sopperire a questa domanda, se è meglio imbiancare o fare delle decorazioni materiche, la risposta sta nel fatto che le imbiancature hanno raggiunto costi non indifferenti, che variano, utilizzando prodotti di qualità, fra gli otto euro al metro quadrato, fino a dodici. Rimane il fatto che imbiancando l’operazione di tale lavoro, viene ripetuta ogni quattro cinque anni. Dunque un dispendio di denaro che si ripete ad oltranza. La scelta delle decorazioni materiche è fortemente influenzata dal fatto che il lavoro non si ripete più a meno che non si vuole scegliere un decorativo diverso.

Il decorativo materico e i colori

Stucco veneziano
Stucco veneziano

Il decorativo e la luce

Infine è anche da considerare il fatto che quando si sceglie un decorativo materico, o un decorativo in generale spesso l’ambiente viene arricchito con strisce LED o lavori in cartongesso. Questo fa sì che l’ambiente realizzato è fortemente personalizzabile perché viene realizzato non soltanto un decorativo che dà valore al contesto ma viene creato un qualcosa che oltre ad avere un impatto estetico e anche funzionale come nel caso in cui delle strisce LED incastrate nel muro e a soffitto che oltre a dare un vero tocco di eleganza e arricchiscono illuminano l’ambiente.

In questo articolo daremo anche ampio spazio all’illuminazione perché siamo dell’idea che un’azienda che vuole condizionare il proprio cliente e si fa scegliere per qualità e capacità lavorativa deve offrire i servizi che fanno la differenza e a tal proposito noi ci proponiamo come leader del settore e decorativi ed affini.

stucco
Stucco veneziano

Luce led

Nella foto sopra dove già il corridoio è fortemente elegante perché realizzato tutto in stucco veneziano bianco, l’ambiente raffinato maggiormente perché l’illuminazione è realizzata da strisce LED incastrate a soffitto e a parete.questa scelta è stata fatta su indicazione del cliente, che ci ha dato un’idea di base e noi dalla nostra esperienza abbiamo completato l’opera dando delle maggiori informazioni.tutto questo è stato prima realizzato su programmi di disegno in modo da creare una sorta di rendering per il cliente e poi realizzato direttamente nell’ambiente.

Pietra Spaccata
Pietra Spaccata

Come dicevamo decorazione materica, luce LED e cartongesso sono tre aspetti che riguardano lo stesso lavoro. Noterete la nostra galleria immagini che quasi tutti i lavori sono impreziositi da stridei LED e da opere in cartongesso.

Per qualsiasi chiarimento potete chiamare Giuseppe D’amico al 329 007 13 99 o mandare una mail direttamente dal modulo dei contatti.la mail in descrizione è info@edildecorazioni.com