• 3290071399
  • info@edildecorazioni.com
  • Orari: 07:00-19:00

Cemento-Travertino

Cemento-Travertino

Cemento-Travertino dalla tradizione degli Stucchi…

Dall’esperienza acquisita di Segui il Tuo Istinto, nasce un nuovo prodotto Materico, che senza tante regole applicative, può soddisfare anche i clienti più esigenti. Il nuovo effetto Cemento Travertino, è sempre un prodotto del tutto naturale a base calce e ovviamente non contiene solventi come Pietra Spaccata e tutte le decorazioni Graesan.

La sua composizione di pietre macinate, calce e polvere di marmo pregiato lo rendono un prodotto naturale e facile da applicare. Grazie alla sua base di calce spenta, è un ottimo antimuffa nonché battericida. La sua malleabilità, unita a tanta dimestichezza e manualità del Decoratore, lo rendono un prodotto fuori da ogni regola decorativa, sempre diverso nelle sue applicazioni. Imbiancature , velature e stucchi lucidi lasciano spazio a questo nuovo prodotto, dalle mille sfaccettature e da innumerevoli finiture decorative. Il prodotto nasce bianco di base, ma le le sue finiture decorative sono innumerevoli e i prodotti che si possono applicare per sfumarlo sono innumerevoli. Si possono applicare prodotti dargli effetti più svariati, sia metallici che perlescenti. A totale asciugatura del prodotto, che avviene circa intorno alle 24 ore, basta avere tanta fantasia e applicare a spugna uno , due o tre mani di finitura acrilica Gioia.

Cemento-Travertino grazie alla sua capacità di assorbire gli urti viene applicato ovunque.

Cemento-Travertino ricorda gli antichi palazzi romani che fin dai tempi passati usavano questo prodotto (il travertino) per rifinire le facciate dei palazzi o delle case più prestigiose, da questa tradizione viene tramandata ai giorni nostri questa tecniche che ne imita le particolarità. Ma Cemento-Travertino non è solo un stile già usato in passato, ma è un prodotto che nel tempo si è adattato alle allo stile moderno, al nuovo modo di rifinire gli interni. Cemento-Travertino è molto blasonato fra i più autorevoli Architetti e Arredatori D’interni, che scelgono questo prodotto fuori da ogni regola e senza vincoli. Il prodotto può avere delle finiture sia raffinate che più grezze, si contraddistingue fra gli spatolati per la sua finitura opaca, ma se vengono applicate uno o due mani di idrorepellente il prodotto può diventare semi lucido. Lo stile moderno di arredare e Cemento-Travertino si sposano bene e si integrano fra loro perfettamente, infatti i colori freddi del moderno sono quasi identici alle finiture applicate a Cemento-Travertino che solitamente è di colore “cemento”, molto freddo è stilisticamente moderno.

Cemento-Travertino

Le innumerevoli finiture decorative lo adattano ad ogni ambiente, basta avere un po’ di fantasia e non si hanno  limiti applicativi. E’ facile da lavare e durevole nel tempo. Grazie alla dote estetica , Cemento-Travertino e al suo design naturale tutti gli saranno caratterizzati da questo tocco fuori dalle regole, sempre diverso, sempre unico. La parola d’ordine per Cemento-Travertino è “NON AVERE REGOLE” e quello che si può creare sarà sempre un opera d’arte.

Cemento-Travertino è un prodotto di nuova concezione, che risulta più apprezzato negli arredamenti Moderni.

[Best_Wordpress_Gallery id=”11″ gal_title=”Cemento Travertino”]