Costi Microcemento
31
Mar

Costi Microcemento


Costi Microcemento

Una domanda che affligge tutti. Quanto costa realizzare un pavimento in Microcemento ? Costi Microcemento ?

Il Microcemento è composto da minuscole particelle di resina sabbia lunari resine minerali e cemento.

Microcemento
Bagno in Microcemento

Prima di parlare dei costi del Microcemento è importante approfondire un po’ l’argomento e conoscere il materiale. Infatti non tutti sanno che questo prodotto è una resina talvolta anche bicomponenti o meglio epossidica.

IL Microcemento è sicuramente un prodotto abbastanza naturale che ricorda molto l’effetto cementizio, applicato su pavimenti arredi e complementi d’arredo e su pareti verticali dove trova la sua massima espressione decorativa. C’è da dire che al primo posto come effetto naturale il Microcemento non ha eguali infatti questo decorativo riesce a regalare un tocco di stile ad ogni ambiente di casa.

Costi Microcemento

Innovazione ed eleganza

Il costo del Microcemento varia in funzione del supporto che lo deve ricevere, o meglio, nel caso in cui bisogna realizzare un pavimento e lo stesso non presenta uno stato di degrado, il ciclo naturale del decorativo, senza che bisogna fare particolari spese aggiuntive, si può azzardare un importo di massima di euro 80 al metro quadrato.

Design d’interni

Nel caso il decorativo viene in soccorso perché sostituisce le mattonelle senza che le stesse vengono demolite, quindi pure con un risparmio a livello di smaltimento e discarica. Senza parlare della polvere che si viene a creare durante tali lavori.

Soggiorno da design
Pavimento in Microcemento

Come avere uno sconto

Alcuni casi si può proprio parlare di avere gli sconti sull’applicazione del Microcemento.

Sicuramente questo tipo di resina ho un costo abbastanza elevato non è accessibile a tutti, ma se si considera il costo d’acquisto si può comprendere benissimo perché certi lavori hanno un costo così elevato. E così così descritti e cioè di 80 € al metro quadrato si hanno per metrature di almeno 20 m² di App. ma più si aumenta la metratura e maggiore sarà lo sconto applicato. E’ proprio il caso di dire più spendi più guadagni.

Bisogna fare dei lavori di molti metri quadrati per abbattere i costi del prodotto che spesso ricadono, anche se sembra assurdo dirlo, sul posatore, che pur di realizzare il lavoro, realizzare il proprio estro spesso ha un guadagno irrisorio.

Cucina
Microcemento

Dove applicare il materiale

Il Microcemento previo trattamento delle superfici non Una superficie ideale dove applicare il prodotto, infatti questo in passato era nato solamente per realizzare i pavimenti ed utilizzato dai puristi del decorativo, oggi il materiale viene steso su tutti i supporti e su tutte le superfici verticali e orizzontali.

Realizzare un bagno interamente in Microcemento ormai è diventato consuetudine.

Bagno in resina
Bagno in Microcemento

Bagno in Microcemento

Un classico del decorativo è quello di realizzare interi bagni compreso il soffitto.

Quello di fare le intere superfici di un locale in questo caso il bagno il cazzo che esempio di come avere una determinata metratura di materiale per abbattere i costi ulteriormente.in questo caso infatti possiamo proporre la realizzazione di tale rivestimento anche a un costo di euro 50 al metro quadrato salvo l’applicazione di eventuali preparazioni delle superfici.

Elegante e duraturo

Vasca da bagno
Bagno con Stencil

Gli stencil

Realizzare le superfici con il prodotto senza personalizzarlo e sicuramente qualcosa di riduttivo.il vestimento può essere impreziosito ulteriormente con l’applicazione di stent Silla in rilievo. In nostro soccorso diverse forme e dimensioni di decorativi che possono personalizzare ulteriormente l’ambiente che ci circonda.normalmente facciamo scegliere ma i nostri clienti quello che meglio li rappresenta e li applichiamo in maniera spontanea e disinvolta.

Bagno Microcemento
Personalizzazione di un bagno